Perché avere un blog?

Qualche dubbio sull’importanza di avere un blog? Sia che sei un freelancer, una piccola impresa o una grande multinazionale, avere un blog ti permetterà di comunicare al cliente “umanamente”. Implementando un blog farai conoscere la tua azienda a quella vasta fetta di utenti che non cercava i tuoi prodotti o servizi.

Creare un blog ti permette di comunicare con i clienti e di creare un legame con loro, che potranno condividere i vostri consigli e curiosità sui social network. Questo aumenterà la quantità di visualizzazioni della tua pagina web, il che ti renderà visibile a sempre più utenti.

Scala la vetta dei motori di ricerca (SEO)

Blog 1

I motori di ricerca danno la precedenza a siti web freschi, aggiornati di recente. Perciò possedere un blog è un ottima strategia per avere contenuti nuovi da mostrare, che siano di qualità. Se non vuoi che il tuo sito web diventi una raccolta di articoli poco professionali o di scarsa qualità, ti consigliamo di affidarti a degli esperti che sapranno dare risalto ai pregi della tua azienda. 

Un altra capacità del blog, se usato bene, è di aumentare l’afflusso di utenti al sito. Quando pubblichi un articolo, non stai semplicemente comunicando con i clienti, ti stai esponendo al web, questo tramite delle keywords (parole chiave) che renderanno visibile, il tuo sito, nella ricerca degli utenti che usano queste stesse parole. Creando per cosi dire una porta d’ingresso ogni volta che aggiungi una nuova parola chiave.

Una azienda che si rispetti

Blog 2

La maggior parte dei colossi del web danno importanza al blogging, perché fa parte integrante di un sito web che vuole essere all’avanguardia. Gli articoli che scriverai saranno un modo per diffondere nella rete la tua conoscenza e le tue skills, fai conoscere il tuo potenziale!

Creare questo legame con il cliente gli permetterà di fidarsi di te, perché darai un identità al tuo sito. Il blog sarà un modo per mostrare che dietro all’azienda ci sono delle persone che credono in quello che fanno e che sono presenti per aiutare il cliente. È proprio questo contatto l’arma vincente del marketing moderno.

Per realizzare un blog non ti basterà scrivere articoli, ci sono diverse linee guida da seguire per non trasformare il tuo sito in un archivio di scarsa qualità e rovinare il nome della tua azienda. Noi di Teknology fondiamo articoli di qualità alla conoscenza del web. Mettiti in contatto con i nostri esperti!

Post Correlati

Leave a comment