4 motivi per avere un sito web

Perché creare un sito web? Ci sono molti modi per approcciarsi a questa domanda, noi di Tecknology vogliamo elencarvi solamente 4 motivi, accompagnati dalle statistiche che spiegano quanto sia importante avere un sito web.

1. Visibilità

Avere un sito che ti permette di farti notare, da chiunque.

Lo sapevi che il 48% del mondo usa internet, questo vuole dire che avere un sito ti dà la possibilità di essere conosciuto da 4.388 miliardi di persone.

La maggioranza delle persone prima di prendere una decisione, che sia acquistare un prodotto in un negozio fisico o rivolgersi ad una attività, eseguono una ricerca in Internet per avere più informazioni in merito. Con un sito puoi dare voce alla tua azienda e…parliamoci chiaro, aumentare i profitti!

2. Credibilità

Essere il primo risultato nella ricerca di un’utente è fondamentale al giorno d’oggi. Pensa quindi al danno sull’immagine della tua azienda se nella ricerca internet non si è nemmeno presenti. Il cliente ha bisogno di essere rassicurato e ha bisogno di sapere di chi si sta fidando, perciò un altro consiglio è non realizzare un sito internet in autonomia. Penserai che te lo diciamo solamente perché vogliamo solamente farti spendere soldi, infatti è cosi!

Un sito web è come la pagina di copertina della tua azienda, se è mal curata o non attira l’attenzione, lascia pensare ad una azienda trascurata e non professionale, perciò affidati a professionisti del web design.

3. Concorrenza

Pensi di poter battere i rivali sul mercato senza un sito internet?

Senza sito internet non hai voce in capitolo e trasmetti l’idea di essere antico.

Ma se decidi di creare il tuo portale web, ricordati che essere professionali è importante, perciò affidati alla nostra esperienza. Tramite tecniche di “indexing” ti renderemo in grado di guadagnerai anche quei clienti che probabilmente non cercavano la tua azienda su internet. Un altro sistema per vincere la concorrenza è fare pubblicità,  questo metodo di sponsorizzazione di darà visibilità e trasformerà dei semplici visitatori in clienti.

4. Supporto

Un sito web ti aiuta ad arrivare in posti dove non riusciresti da solo, ma anche di essere accessibile 24 ore su 24.

Così non c’è bisogno di essere presente per ricevere una prenotazione o dare un informazione. Ma avere un sito è anche un ottimo modo per dare ai tuoi clienti assistenza immediata, tramite articoli, come questo, o creando un servizio di live chat. Avere un cliente contento del servizio che offri è la chiave per aumentare la portata della tua azienda.

Post Correlati

Leave a comment